Updating on 20.11.2007
E' notte di nuovo. Freddina, anzichenò. Che cosa hai da dire? Te lo chiedi confusamente. Si lavora, più di quanto sarebbe decente, persino un po' più di quanto servirebbe a farlo bene. Pensi. Alla vecchia signora delle pulizie di questo blog, che sta facendo pulizia nella sua vita e speri le riesca bene. A miliardi di cose. E a niente. Arriverà il carrozzone del Natale, rumoroso e terribilmente mortifero. Curioso no? Quanto ci faccia pensare alla fine festeggiare il rituale di un inizio di cui per gran parte abbiamo perso memoria. Domani esordisce un tuo amico e collega in una birreria dove non sai se andrai, ma speri che il suo sì sia un vero natale, una rinascita dopo che tanto la morte gli è stata vicina a coccolarlo seducente. Sti babbidiminchia appesi ai balconi che ci infesteranno nei prossimi giorni, a pensarci bene è solo un desiderio quello che si arrampichino. Nella migliore delle ipotesi sono solo suicidi mancati, dopo essere stati omicidi del buon gusto.
E stasera ti culli anche tu tra i tuoi pensieri blu. E pensi che in un mondo dove tutto è slow-coso, gli unici che mancano sono gli slow-values. I valori di un tempo interiore lento. Il valore della pazienza. Di cui hai bisogno. Neppure immaginate quanto.
IL VIDEO che segue è una bestemmia dopo l'altra. Originariamente era di Dr. Dre e Snoop Dog, ma qui suona bestialmente dolce nell'interpretazione di Ben Folds. Perchè davvero il COME conta più di QUANTO si dice...
10 commenti:
Io propongo di defenestrare tutti i babbidiminchia appesi e colori che li hanno messi lì!
Sì, sottoscrivo appieno.
Spero anche io che mi riesca bene.
Ne ho bisogno.
Me lo merito.
La vecchia signora delle pulizie.
perfetto giustissimo..
le feste inchiodano, e vogliono falre cominciare ad ottobre, subito dopo Halloween e dall' 8 gennaio fuori le "colombe"..
Sinforosa
è una questione di qualità, una formalità. ma conserviamolo, un certo stile.
prova tu ad arrampicarti con questo freddo e con addosso un vestitino di plastica e basta.
intanto, si attendono dettagli sulla birreria.
aloha
OT: ma quanto è bella "The nothing"?
M.
concordo, il come conta molto più del quanto. anche se non vedo il video.
ciao
nuvola
The nothing è meravigliosa.
A.
The nothing sa di Natale buono.
Non quello triste.
Cioè, è tristissima. Ma a me fa venire in mente una stanza calda, un camino e cose belle. Tipo persone che sanno leggersi dentro l'anima...
[E' inutile. Non riuscirò mai a diventare cinica. E neppure lo voglio. E' forse una delle poche cose che amo di me]
Sempre M.
Posta un commento