Tranquilli. Niente patriottismo americano, né (purtroppo) riferimento al black album dei Metallica...
Il cobra, come cor-rettor-mente cantò chi ben sapete, non è un serpente. Forse è un pensiero, ma se simboleggia qualcosa è sicuramente indecente. Stupisce non sia già finito sulle bandiere leghiste...
Veniamo al dunque tacendo le fonti (ma le sappiamo attendibili). Fra le tante perversioni moderne possiamo annoverare il bluetooth, cioé una specie di subtecnologia che ci pare gratis e innocua solo perchè ha un colore (ma sono di parte) rassicurante. E' un dato di fatto che la conoscenza del suddetto bluetooth porta facilmente ad un suo abuso e ci rende più vicino all'androide che sogna pecore elettriche. Per sgozzarle però.
Alcuni tentativi non andrebbero mai fatti. Ma una volta pensati sono già azione.
Capita alla nostra fonte di essere spesso (con relativa intensa frequenza) uditore nelle platee di congressi scientifici. Laddove il beato porco si allieta ammantandosi di seriosa compitezza e puttanificandosi il giusto alla casa farmaceutica di turno (che, detto inter-nos, rimane sempre l'unico motore della ricerca in Italia; inquinato e inquinante ma pur sempre l'unico vero).
Il nostro si allieta a lasciare la funzione bluetooth attiva in sala, d'altronde ormai è più facile spegnere un incendio che un cellulare.
Inoltre prova un certo godimento a far partire l'applicazione "ricerca nuovi dispositivi" e a leggere i curiosi nomignoli che gli esimi stimatissimi colleghi hanno dato alla loro appendice telefonica.
Ecco... il problema e l'inquietudine nasce ora. Perchè la fantasia non ha limiti, figuriamoci l'autostima di uno psichiatra.
No, perchè, ditemi, ma... uno che si fa chiamare "Cobra Imperiale", secondo voi, a quale segreta qualità sta alludendo?
6 commenti:
i vantaggi di continuare ad usare un cellulare del 2005 stanno anche nella beata ignoranza bluetoothiana.
(i leghisti non adotterebbero mai un animale terrone)
Posso chiedere in che città era questo congresso?
sporad
Era nella città dei congressi, ovvero Roma.
E sì, caro Flound, temo sia come dici tu per i leghisti...
Sorrido (non so se ce n'è stato più d'uno, in questi giorni, fa niente, sorrido lo stesso)
sporad
ehm...
faceva senza dubbio riferimento alle sue doti di affabulatore.
un vero serpente incantatore.
ma anche al suo credo politico.
(era della lega)
Rex.
io son codex anche in bluetooth ;)
Posta un commento