1. E' nei dettagli che si ritrova la traccia di qualcosa di più completo.
2. Ci possono essere persone convinte a loro modo di amarti e di poter tornare a stare insieme a te dopo quindici anni da quei momenti. E lo scopri soltanto quando dici loro che ti sposerai. (non ditemi che solo un uomo potrebbe non accorgersene, perchè è un luogo comune...).
3. I soldi sono una cosa più importante di quanto vorresti ammettere. Te ne accorgi quando al lavoro continui a passare nella macchina sbollatrice il bancomat invece del tuo tesserino aziendale.
4. Fede e Scienza saranno inconciliabili ma non sanno mollarsi come una coppietta di adolescenti mocciosi. Te ne accorgi quando un parroco ti chiede una relazione psichiatrica per poter fare esorcizzare una tua paziente.
5. Dal rapporto con i propri genitori, soprattutto i migliori di questo mondo è difficile uscirne sani. Tanto vale arrendersi e magari spillargli qualche spicciolo.
6. Ti manca veramente solo quello che ami. Tempo presente. Non quello che hai amato. Tempo passato. E' quando ami il ricordo che ti trovi fottuto.
14 commenti:
qui si fa sul difficile..
se riesco a smettere di succhiarmi il dito, proverò a commentare..
Sinf
2) confermo, non capita solo agli uomini (ma ti sposi? :))
6) eh. sono persa nell'amare il ricordo ormai da troppo tempo...
ah dimenticavo: ti ho gia' detto che ti adoro?
Forse sì, ma sentirselo dire è bellissimo. Peraltro ricambio completamente. E poi sì, certo, mi sposerò. Credo di non riuscire a farne a meno. Un giorno
punto 2.
non sono convinto. ci sono persone che si rendono conto della "perdita" solo quando questa è definitiva. recuperare terreno non puotesi.
punto 6.
ahimè, sottoscrivo.
cercherò il varco per bradibionte.
il punto 6 è così saggio che non ne hai idea.
Posso farti da damigella??? :-)
Maldi, certamente. Ho bisogno di qualcuna che mi regga lo strascico...
io al matrimonio voglio declamare i versi del Manzo in piedi su un tavolo! mi raccomando non dimenticarmi!
Sinf
3-Benchè abbia dichiarato più di una volta di considerare il danaro non un valore e senza valore, ultimamente lo vedo più come l'8va grandezza fondamentale, quella che fissa il punto oltre il quale qualcuno è disposto a fare qualcosa. Segue che tutto/i ha/nno un prezzo. E' solo questione di priorità. Te ne accorgi quando hai solo 5 euro nel portafogli e, essendo in riserva, decidi di prenderti un'altra birra...
4- Fede e scienza non sono che i due binari (non i numeri!) che portano alla verità. E penso le le monorotaie potevano invntarle solo per Italia '61.
5- Il tempo è relativo, come lo spazio, come tutto. E questa è una verità assoluta
A presto.
Lou C.
volevo lasciare un commento incredibile, mirabolante, stupefacente. Poi Sinfo mi ha fatto immaginare Manzo che declama versi ad un pranzo di nozze, fa dindindin col coltello sul bicchiere per far stare zitti tutti e inizia a berciare e mi son sentita male. Molto molto male.
Eh, son cose...
... e a volte un dettaglio può uccidere una poesia...
direi che il punto 5 è fondamentalissimo...
Scusi l'assenza
Capitana
Posta un commento