lunedì, maggio 29, 2006

IL PRANZO E' SERVITO

E voi cosa volete?

Torno ossessivamente su questa frase e la mia compulsione alla fine è “Si metta comodo e mi dica”.

Vampiro di emozioni, di voi ho bisogno, di quel pezzo di me che ogni giorno individuate e fate nuovo. Come quei piccoli pascetti che in Giappone mangiano i calli dei piedi, io vi vedo come miei utili parassiti. Mi mettete a nudo l’anima. E mi illudo di rubarne un bagliore della vostra.

Il mio firewall ogni tanto fa cilecca e siete voi ad assaggiare una fetta di questo insopportabile marasma che mi porto dentro. Indigesto, a qualcuno incredibilmente piace. Ed allora il (piccolo) uccellino che pulisce i denti del coccodrillo sono io. Dio mio, che denti avete là fuori. E che alito…

Il giochino è tale per cui una volta innescato non si sazia mai e qui in rete ci cannibalizziamo a vicenda. Siamo noi il pasto nudo che oggi si serve alla carta. Le nostre storie, i nostri giochi, le nostre vite. Mi spiegate cosa sarebbe il virtuale? Quel che scrivete non è vero… e voi allora cosa sareste finti? Privato o pubblico (blog) vuol dire solo scegliere il numero degli invitati a tavola.

Quindi, per favore, attenetevi al bon ton. Io non cambio il piatto in tavola dopo gli antipasti e il primo. La posate dovete tenerle, anzi è meglio se ve le portate da casa. Tovaglioli di carta rigorosamente. Se volete il caffé ve lo andate a prendere al bar. Al più vi offro il digestivo. E di quello nessuno si è mai lamentato. Il servizio lascia a desiderare? Liberi avventori in libero convitto. Ma, per favore, se ruttate…manina alla bocca!

15 commenti:

Vitalux ha detto...

Ribaci.
Sono a corto di cremine...

xlthlx ha detto...

augh, grande capo :) io porterei anche del vino, se e' gradito...

Vitalux ha detto...

vino a fiumi please...

Anonimo ha detto...

ehi ciao, io verrei per il digestivo.. non ho ancora mangiato, ma ho tanti sassolini nello stomaco..in attesa che qualcuno inventi un'Amaro Pugliese, gradisco il lucano.. ;)

Vitalux ha detto...

Brindo alla vostra!

Anonimo ha detto...

passo per lasciarti il mio Buon giorno !


PS: wow, è la prima volta che posso commentare qui... prima non potevo

Anonimo ha detto...

io direi che non ho capito una cippa (non dico il resto perche' lei vuole il bon ton)

Vitalux ha detto...

Cara zia non importa. Io a tavola la invito comunque volentieri...

Anonimo ha detto...

lei mi fa sempre giocare!... e' per la professione che fa?

Vitalux ha detto...

Cara Zia no. Io nel gioco ci credo a priori. "Gioca non stare a guardare" diceva un certo Baden Powell (non il chitarrista). Ed io questa persona qui l'ho sempre stimata molto.

Anonimo ha detto...

mi sfugge qualcosa.. com'è che su splinder appari come utente splinder..? Evidentemente ci sono delle novità in corso. Mi spiego. Quando posti i tuoi commenti vedo la foto, la tua home, etc. La cosa non è vitale, ma volevo aggiungerti ai preferiti di splinder per essere aggiornato sui tuoi post e non ho capito se si può fare visto che sei su blogger.. mi sono capito? ;) PS ma studi psicologia?

Anonimo ha detto...

Come al solito, mi decontestualizzo. Il mio commento è solo per dirti "Ciao, buona giornata".
Ad Maiora!

Vitalux ha detto...

Dear mrweb, ho semplicemente un account su splinder senza averne il blog.
L'ultima persona che mi ha dato dello psicologo lo rimpiange ancora adesso.
Io farei il lavoro sporco, come prevedibile...

Luke Sky Berther ha detto...

mi ricorda qualcosa tipo
"...e se quello che ora senti un pò ti piace vorrà dire che il sapore è stuzzicante, che al primo assaggio la pietanza appare succulenta ed invitante, ed è solo una porzione, la panna in cui s'intinge il dito, il biscottino a colazione : buon appetito a chi rimane a cena, la cucina è casereccia, nutriente e sana. Pane e salciccia, dù costiciole e un pò di vino, questa è la miccia che ti fa scoppiare in stile tiberino schietto. Né falso né cortese il mio stile è questo, zero pretese..."
Buon appetito ai commensali

Anonimo ha detto...

Great site loved it alot, will come back and visit again.
»