giovedì, maggio 25, 2006

PSICOPOMPE

Certe volte mi chiedo se anche il mio cervello sia o meno A-B-Normal.
Certe notti come questa lavoro, ma non è quello, il mio cervello cortocircuita. Non dà requie. Provoca struggimenti di un attimo, tempeste in bicchieri d'acqua e traccia grotteschi affreschi di normalità quotidiane. Le mie notti bianche, o meglio blu. Di quel blu oltremare che se mai lo usassi come colore ad olio ti impregnerebbe la tela e non asciugherebbe mai. L'inquietudine e lo sfiancamento dello spleen. Sì, il sistema nervoso funziona così. Eccitazione e fasi refrattarie. Mania e depressione. Insoddisfazione e resa. Fuoco e cenere.
Ci sono ceneri come sabbie mobili, come sabbie di una clessidra di pietra. E il tempo si ferma e si dilata. E non è più il tuo e tu non sei più te stesso. Brevi derealizzazioni che danno la vertigine dell'abisso. Quello che hai dentro. Il vuoto delle tue parole ed il pieno delle tue psicopompe.
Vieni, notte, spegni l'arsura dei miei neuroni. Resettami, svuota i miei file temporanei, deframmentami, rottamami, fammi nuovo e soprattutto salvami da me stesso (se mai è possibile).
Il Signore ci conceda una notte serena e un riposo tranquillo.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sono perso nel link..

Anonimo ha detto...

...avevo dei sospetti sul fatto che lei fosse pazzo: adesso ne sono certa!

Vitalux ha detto...

@zio: Il link fa riferimento alla liturgia di compieta, ultima preghiera della sera della Liturgia delle Ore.
@zia: Pazzo. Io? Dice? Allora anche lei fa parte del complotto...

Anonimo ha detto...

perche' hanno fatto una colletta per la camicia di forza? quando sono passati? io non li ho visti?
(capira' loZioF che sto scherzando visto che non ho messo faccine o vuole il mio numero di telefono cosi' gli racconto cosa volevo dire?)

Anonimo ha detto...

mwwwwwahahahah

Anonimo ha detto...

(che non sarebbe una cattiva idea.. :-])

Anonimo ha detto...

che sbadata... perdincibacco... se non metto ziacassie forse non si capisce che sono io...Zioooooooo, sta urlando o si sta martellando i coglioni e basta?

Anonimo ha detto...

riprova

Anonimo ha detto...

adesso ho capito...la zoccola, si' insomma la piattaforma, se metto la pagina web mi riconosce altrimenti no! ma va a cagher...

Vitalux ha detto...

Zietti cari qui mi stanno legando le maniche sul dietro ma, camicie a parte, non ci sto capendo una mazza dei vostri sproloqui.

Anonimo ha detto...

scusi zio, mi potrebbe tradurre
mwwwwwahahahah ?

Vitalux ha detto...

Se sapessi sempre tutto sarei davvero NOIOSO...

Anonimo ha detto...

stanotte ho cortocircuitato...

Anonimo ha detto...

Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
»